Regolamento escursioni

Translagorai

Nell’atto di aderire all’escursione, il partecipante accetta il seguente regolamento:

·         Rispettare l’orario di partenza; il tempo massimo di attesa sarà di 15 minuti previa telefonata.

·         Presentarsi all’escursione con equipaggiamento adeguato e in condizioni psicofisiche idonee. La guida si riserva il diritto di escludere dell’escursione i partecipanti non ritenuti idonei a causa di attrezzatura o condizioni fisiche.

·         Comunicare alla guida eventuali allergie, problemi fisici o qualsiasi condizione che possa mettere a repentaglio l’incolumità dell’escursionista, del gruppo o della guida.

·         Durante tutto il percorso il partecipante manterrà un comportamento disciplinato e si atterrà alle disposizioni della guida.

·         Se il partecipante decidesse di abbandonare il gruppo non si riterrà più responsabile la guida per eventuali incidenti.

·         Il partecipante si porrà nelle condizioni di collaborare con la guida durante tutto il percorso escursionistico.

·         Il partecipante non uscirà dal percorso tracciato dalla guida. Se si dovesse entrare all’interno di un’area protetta la fuoriuscita dai sentieri sarà severamente vietata.

·       Il partecipante non raccoglierà fiori, rocce o altri elementi facenti parte dell’ambiente circostante.

·        L’unica impronta da lasciare sarà quella dello scarpone. Eventuali rifiuti verranno riportati a valle.

·         Se si dovessero trovare piccoli rifiuti lungo il percorso il partecipante, nello spirito di amante della natura, li raccoglierà e li riporterà a valle.

·         I bambini sotto i 16 anni non possono partecipare all’escursione.

·         L’unica cosa da portarsi a casa, oltre i rifiuti, saranno le fotografie.

·         Il partecipante autorizza la guida alla diffusione di foto o video sui social a scopo promozionale